Il pianeta motori ... in un clic
Normativa Guide utili Rassegna stampa Moduli Autovelox Patente Assicurazioni

Il museo dell'automobile è anche on line

Esisto musei per qualsiasi tipo di invenzione umana, artistici o tecnologici, pittoreschi come Gli Uffizi di Firenze o misteriosi e suggestivi come l'acquario di Genova.

Non potevano mancare musei sulle automobili e data la abituale bellezza dell'oggetto ci sembra giusto e logico raccogliere pezzi antichi, curiosi, prototipi e vere e proprie sculture su quattro ruote.

Il museo dell'automobile che vogliamo segnalare e il "Carlo Biscaretti di Ruffia" a Torino, tanto per restare in tema. Come si legge sulla home page:

Uno dei maggiori al mondo, l’unico in Italia, il Museo dell’Automobile di Torino costituisce una delle principali attrattive della città, a livello nazionale ed internazionale.
Inaugurata nel 1960, la SEDE del Museo, è considerata uno degli edifici architettonicamente più interessanti della Torino moderna.
Una COLLEZIONE di oltre 170 vetture originali offre al visitatore un’appassionante panoramica sulla storia dell’automobile e sulla motorizzazione dalle origini ai nostri giorni."

Per gli appassionati è una vera chicca!

On line lo trovate a questo indirizzo: http://www.museoauto.it

FONTE: Auto.moduli.it


Google
Web auto.moduli.it
 
Copyright Dotcube srl